Un player nuovo, più fluido ed efficiente
Oggi Qobuz lancia un aggiornamento della sua applicazione Android (5.1.0). Questa nuova versione verrà gradualmente proposta agli utenti Android di Qobuz.
L’obiettivo principale di questo aggiornamento dell’applicazione Qobuz è correggere eventuali bug e problemi che potrebbero influire sull’esperienza degli utenti, in particolare quelli relativi all’ascolto della musica in streaming. Questo aggiornamento include:
- La completa riprogettazione tecnica del lettore musicale
- Il rinnovamento completo della gestione dello storage locale (cache, download, importazioni).
Questa nuova versione conterrà anche alcune nuove funzioni suggerite dagli utenti per l’applicazione:
- La possibilità di utilizzare l’applicazione in modalità orizzontale
- Più libertà per gli utenti in merito alla gestione degli indirizzi di archiviazione (locale, SD, ecc.) e alle dimensioni della cache.
Cancellazione della musica memorizzata localmente
Questo aggiornamento, in particolare il rinnovo della gestione locale dello storage, causerà la cancellazione della musica salvata su tutte le applicazioni degli utenti Android (la musica che si trova nella cartella «Locale» che vi consente di ascoltare la musica offline).
- Queste tracce possono ancora essere ascoltate sull’applicazione, ma le dovrai importare/scaricare di nuovo se le desideri aggiungere nuovamente nella cartella «Locale».
Se vuoi trovare facilmente le tracce che hai salvato nella tua libreria offline, ti consigliamo di salvarle su una playlist o sui tuoi preferiti. In questo modo sarà più facile importare/scaricare le stesse una volta che l’aggiornamento sarà completo.
Siamo consapevoli del disagio che questo aggiornamento comporta per i nostri utenti. La decisione di proseguire o meno con questo aggiornamento non è stata facile, ma è nostra responsabilità offrirvi il miglior servizio e la migliore esperienza musicale, con applicazioni regolarmente aggiornate e funzionali.
Hai un’idea per noi? Trovato un bug? Vuoi suggerire miglioramenti? Scrivici a android@qobuz.com